Info-Geo è uno dei progetti, ancora alle primissime battute, che Valeria Emanuele sta portando avanti al CAD, durante il suo percorso di Atelier di Artigianato Digitale, per conto della Di Caprio Web School.

Scopriamolo insieme!

Turisti nell’area archeologica di Pompei, l’antica città romana sepolta dall’eruzione del vulcano Vesuvio il 24 agosto 79 aC.

Info-Geo nasce come elemento di design urbano. Si presenta a forma di punto di geolocalizzazione con una base e un corpo apparentemente sospeso e di colore rosso per renderlo riconoscibile all’interno di uno spazio.


Da un lato presenta una cassa audio che crea un disegno con i fori per consentire l’uscita del suono, e due supporti per i visori di realtà aumentata. Dall’altro lato presenta un monitor touch screen che mostra la mappa del luogo e altri tipi di informazioni del luogo dove è collocato. Le persone possono interagire con la mappa, spostandosi all’interno, e, se hanno bisogno di informazioni, possono avvalersi dell’assistente vocale GEO grazie alla cassa presente nella parte sottostante allo schermo.

Al momento, il progetto ha terminato la fase di progettazione e di modellazione 3D, che è stata possibile realizzate grazie al programma Atelier di Artigianato Digitale. Il passaggio successivo sarà la stampa in scala del modello con l’utilizzo delle stampanti 3D presenti al Centro per l’Artigianato Digitale.

__

Visita qui la bottega digitale di Valeria Emanuele.

Scopri tutte le botteghe dell’AAD 2020.

Partecipa al programma Atelier di Artigianato Digitale!

By Categories: NotiziePublished On: 10 Febbraio, 2020

Condividi: