L’intera giornata sarà dedicata agli artigiani digitali e alle tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo della produzione e del consumo, tra laboratori, giochi, attività e sperimentazioni. Tutti possono partecipare a Barcamper: basta avere un’idea imprenditoriale rivoluzionaria, uno spirito libero, tanta voglia di fare e un po’ di coraggio!
Oltre a noi, presenteranno le loro attività anche Riot Studio, Fablab Napoli, Urban Fablab e tanti altri.
Noi del Mediterranean Fablab daremo il nostro contributo con quattro interventi:
Effettueremo due dimostrazioni effettuate con la vinyl-cutter:
1) Print yourself: consiste nello scattare una foto a un passante, da cui si ricaverà un “quadro” particolare, un’immagine stampata su polipropilene con fondo nero costituita da cerchietti traforati.
2) Istant jewels: si stamperanno al momento gioielli personalizzabili in polipropilene, low- profile e divulgativi.
Le altre due attività saranno effettuate con la Stampante 3d (tra l’altro, a completa disposizione di chi voglia vederla in azione):
3) Daily printing: verranno stampati oggetti di uso quotidiano (chiavi di casa, cover cellulare, ecc.), mostrando come, dal reale, si possa arrivare al piano virtuale attraverso un’ interazione fisica che permetta poi di concretizzarsi nuovamente sul piano reale.
4) What should I wear today?: vedremo all’opera una macchina che, in relazione al tempo, aiuta a capire che capi indossare: si collega a internet e legge il meteo, per poi scegliere, in base alla temperatura o al tipo di colore selezionato, il vestito adatto tra quelli registrati nel database.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Condividi:
Ricerche simili