SS15 Formula 15 Collection è la nuova linea di abbigliamento avanguardistico creata con l’uso della stampa 3d, da Becca McCharen, stilista e ideatrice del marchio Chromat, brand emergente che da sempre trae ispirazione dalle nuove tecnologie, dall’architettura, dal disegno urbano e dalla progettazione, per proporre una nuova visione avanguardista del modo di indossare un abito, trasformando tessuti e materiali in una collezione di sperimenti strutturali per il corpo, che rivelano il desiderio umano di apparire trascendendo i bisogni primari.

Becca-McCharen-Chromat-1

Come spiega la stessa Becca McCharen, il loro ultimo obiettivo è quello di andare oltre i materiali e processi produttivi tradizionali. E lo hanno fatto utilizzando le nuove tecniche di produzione additiva in modo da creare forme e volumi che sarebbero stati impossibili da realizzare con i metodi tradizionali. “La SS15 Formula 15 Collection immagina un mondo in cui gli indumenti verranno scaricati on-line e i capi di abbigliamento funzioneranno come macchine di dati sia per osservare e interpretare le informazioni del nostro corpo, che per potenziare lo stesso”, afferma Becca McCharen.
La nuova linea si caratterizza di abiti aderenti, audaci bustini cromati, gonne strutturate e addirittura una maschera facciale per un look assolutamente originale.

Chromat-3d-printed-dress-9

La filosofia di Chromat è quella di lavorare una cosa complessa come la tecnologia in qualcosa di visibile, tangibile e indossabile, per  andare anche al di la di ciò che si possa comprendere, così nella scienza come nella moda.

By Categories: NotiziePublished On: 27 Ottobre, 2014

Condividi: