Ultimamente i grandi produttori di elettronica stanno lavorando su nuovi aspetti della tecnologia consumer: Google sta ultimando, con fatica, lo sviluppo dei Google Glass mentre Apple, Samsung, Motorola e LG si stanno dedicando agli smartwatch. C’è chi, però, sta pensando a tutt’altro per mettere sul nostro corpo la tecnologia di cui abbiamo bisogno. Il Cicret Bracelet ne è un esempio. Gli ideatori di questo speciale braccialetto stanno pensando di utilizzare una sorta di tecnologia olografica interattiva per proiettare lo smartphone che abbiamo in tasca sul nostro braccio. Il filmato che vi mostriamo qui sotto spiega questa innovativa idea in funzione. Basterà un leggero movimento del polso che indossa il braccialetto, per far comparire l’ologramma del display del nostro smartphone e per poter interagire con esso.

visuel_bracelet_2

Ad oggi l’idea è ancora in fase progettuale, ma il team che la sta realizzando ha già ricevuto oltre 200 donazioni utili al proseguo dello sviluppo.
I pro e i contro? Sono vari: difficilmente la resa dell’immagine proiettata dal braccialetto sarà di buona qualità e sempre visibile. Inoltre, sotto la luce del sole sarà un vero problema utilizzare questo Cicret Bracelet. Tuttavia, l’utilità del progetto non è da mettere in discussione. Cicret ad esempio, sarebbe davvero comodo nei momenti in cui siamo impossibilitati a raggiungere il nostro telefono, magari mentre siamo sotto la doccia o in un vagone del treno fin troppo affollato.

Il video di seguito ne mostra le potenzialità:

By Categories: NotiziePublished On: 1 Dicembre, 2014

Condividi: