Si chiama 3D Printing FABulous Community Meeting ed è il primo incontro europeo delle nuove imprese digitali applicate alla stampa 3D. Avrà luogo i prossimi 1 e 2 luglio, nella città di Bilbao (Spagna) dove l’European 3D Printing Accelerator FABulous accoglierà i 53 progetti, selezionati per presentare a una giuria di esperti, venture capital e investitori i loro servizi e le loro innovative applicazioni nel settore del 3D printing.
L’obiettivo di FABulous è quello di creare e sostenere un servizio di ecosistema FI per le tecnologie di stampa 3D, che riunisca le infrastrutture e gli investitori con innovatori e imprenditori nel settore della progettazione, della produzione, della logistica e dei content-based services.
Aziende, imprese industriali e investitori sono, quindi, invitati a conoscere i promotori delle 53 idee di innovazione provenienti da tutta Europa, che mostreranno i loro prodotti ad una giuria internazionale tra cui ci sarà anche Amleto Picerno del nostro Mediterranean FabLab.
Quattro sono stati gli argomenti della call da cui sono scaturiti i relativi topic dei progetti che saranno presentati alla giuria:
- Crowd-sourced and Cloud-based Design & Services for 3D Printing
- Mobile Apps and Services for 3D Printing
- Manufacturing & Logistics Tools and Services
- Advanced Content Management Related to 3D Printing
“Consideriamo questo evento come un’ottima opportunità per gli investitori, le aziende private, i web-imprenditori e le start-up di incontrarsi e discutere su come portare le imprese e i loro progetti innovativi al livello successivo.”, scrivono gli organizzatori sul sito ufficiale dell’evento.
Un appuntamento dove poter incontrare PMI e imprenditori interessati a capire se e come le applicazioni e i servizi innovativi presentati, potrebbero migliorare il nostro modo di vivere. La messa in rete e la mostra dei 53 progetti si terrà alla Chillida room del Bizkaia Aretoa.
È possibile registrarsi al 3D Printing FABulous Community Meeting fino al 29 giugno 2015.
Per maggiori informazioni sull’evento e su come parteciparvi, clicca qui.
Condividi:
Ricerche simili