Ad Angri il 21 e 22 marzo presso il Liceo Classico Scientifico Don Carlo La Mura c’è Officina Scuola, la due giorni di convegni e laboratori per docenti e studenti sull’innovazione delle pratiche didattiche.
Il progetto è organizzato dal Comune di Angri ed ideato dal prof. Alfonso D’Ambrosio, premiato come miglior docente innovatore italiano 2015.

unnamed

Più di 20 relatori per discutere di programmazione per ragazzi, nuove tecniche di apprendimento cognitivo, innovazione, nuove tecnologie, metodi all’avanguardia, robotica, IoT. Il tutto accompagnato da 15 workshop tematici tenuti da esperti del settore e diretti ai docenti e ragazzi di tutte le età, per coinvolgerli attivamente nel sapere e nel saper fare.

Noi di Medaarch saremo presenti all’evento con workshop sulla Fabbricazione Digitale tenuti dall’arch. Agostino Granato. Il workshop arriverà alla creazione di prototipi con la CNC vinyl cutter del Mediterranean FabLab. “Un modo per introdurre studenti e docenti verso un approccio applicativo della fabbricazione digitale.” dice Granato, “In particolare, mostreremo esempi di metodologie e tecniche volte alla fabbricazione digitale di oggetti d’uso comune e, insieme ai partecipanti, fabbricheremo oggetti, in modo semplice e accessibile a tutti.“.

La partecipazione ai worshop è gratuita. Vi aspettiamo numerosi!

www.officinascuola.net

By Categories: NotiziePublished On: 16 Marzo, 2016

Condividi: