La curiosità è sempre stata presente nella mia vita e questo mi spinse, nel 2018, a seguire un corso di Digital Fabrication erogato dalla Medaarch. Ne rimasi veramente colpito e, nonostante fossi più avanti con l’età rispetto agli altri partecipanti, decisi di farmi trascinare dalla nuova esperienza di Atelier di Artigianato Digitale. Sono riuscito a coinvolgere anche mio figlio Flavio di 14 anni. È bello imparare e condividere molti momenti insieme e questo ci ha portati, ormai a metà percorso, ad acquistare un kit per costruire una stampante 3D. Dopo un paio di settimane dall’acquisto online, è arrivato il pacco: lo abbiamo aperto e trovato circa 100 pezzi da assemblare!

Non ci siamo persi d’animo e abbiamo iniziato subito a montare. Dopo sole sei ore, la stampante è pronta e funzionante! Una grande soddisfazione, in quanto siamo riusciti a stampare con successo diversi prototipi.

Una vera e fedele compagna di avventure che mi affianca non solo nella mia attività ma anche in progetti extra per la comunità.

Scopri la bottega virtuale di Goldesign

___

Potrebbe interessarti anche: 

Nicola Schiavone: ecco come con la stampa 3D riproduco progetti open source contro il Covid19

Techforcare: al via l’iniziativa “La bobina sospesa”

Amleto Picerno Ceraso: always in motion the future is

By Categories: Case Study, Notizie, RicercaPublished On: 21 Maggio, 2019

Condividi: