Giovedì 30 luglio alle ore 15:30 si tiene il talk on-line “Cultura e Innovazione: le strategie di sviluppo inclusivo e sostenibile”,a cura di Innovation Village, la fiera-convegno sull’innovazione e l’industria 4.0, organizzata dalla società Knowledge for Business in collaborazione con la Regione Campania.
Saremo presenti anche noi di Medaarch, con un intervento a cura di Amleto Picerno Ceraso, che parlerà del connubio tra digital fabrication e beni culturali. Tre i progetti che vi racconteremo:
- Instant Stand: un programma che abbiamo realizzato grazie ad uno strumento finanziario di trasferimento tecnologico che la Regione ha messo a disposizione delle PMI.
- Mann, il museo a portata di mano: un avvincente progetto con cui abbiamo unito digital fabrication e arte. Due anni di ricerca e innovazione attraverso le nuove tecnologie digitali, per riprodurre 50 opere d’arte e permetterne la fruizione a persone non vedenti o ipovedenti.
- Pompei, New Merchandising: una collezione di merchandising, promossa dall’associazione I Love Pompei, risultante da una innovativa rielaborazione in stampa 3D di oggetti provenienti dalle domus pompeiane.
Non mancare!
Clicca qui per iscriverti e partecipare alla diretta streaming!
Condividi:
Ricerche simili