Due giorni dedicati all’innovazione e un folto programma di eventi live.

Si apre domani la sesta edizione di Innovation Village. Il network sull’innovazione organizzato da Knowledge for Business con Sviluppo Campania, Enea – Enterprise Europe Network e TecUp, e promosso dalla Regione Campania, anche quest’anno sarà interamente digitale. Due giorni di eventi live e una lunga diretta in stile televisivo presso gli studi di Federica Web Learning, sul lungomare di Napoli. Tutto visibile sul sito ufficiale, www.innovationvillage.it.

Anche quest’anno noi di Medaarch saremo presenti all’edizione live con tavoli di lavoro, workshop per le scuole e seminari sui temi dell’innovazione. Ecco come!

 

  • Il 6 maggio alle 15:00 in live streaming, dialoghi sull’innovazione

Digital Transformation, abilitazione infrastrutturale e una visione di crescita per il Mezzogiorno. Ne discutono Marco Bellezza e Amleto Picerno Ceraso, domani 6 maggio alle 15 in live streaming.

Per seguire l’evento ti basterà collegarti al palinsesto streaming presente su innovationvillage.it o sulla pagina fb Innovation Village.

  • Digital Fabrication 4School: ti aspettiamo il 7 maggio alle ore 10:30!

    In che modo alla didattica tradizionale può affiancarsi quella digitale? Con quali opportunità per studenti e docenti?  Ne parliamo venerdì 7 maggio, dalle 10:30 alle 11:00, durante il nostro workshop “Digital fabrication 4 School”, durante cui illustreremo a docenti e studenti le infinite possibilità offerte dalle stampanti 3D e dalle macchine a controllo numerico per la fabbricazione sottrattiva.
    I partecipanti seguiranno il viaggio ideale che un oggetto compie per essere realizzato, scoprendone tutte le fasi, dalla progettazione alla prototipazione finale e comprenderanno realmente in che modo le nuove tecnologie cambiano i sistemi di fabbricazione tradizionali e in che modo i nuovi strumenti di fabbricazione digitale possono essere verticalizzati alla didattica.

     

    Clicca qui per partecipare all’evento: https://www.innovationvillage.it/events/school-village/

  • Al convegno Procida Innova Amleto Picerno affronterà il tema “Città, spazi di aggregazione, narrazione dei luoghi, modelli di rigenerazione urbana”

Procida capitale della cultura: in che modo è possibile ripensare in modo strategico al rapporto tra cultura e innovazione? Il 7 Maggio dalle 11 alle 13 si darà ampio spazio ai beni culturali affrontando il caso di Procida, per un ripensamento strategico del rapporto tra cultura e innovazione; e i borghi digitali del Sud Italia tra prospettive e conflittualità.
Amleto Picerno Ceraso racconterà il caso del Centro per l’Artigianato Digitale come luogo di rigenerazione urbana e culturale e come modello di sperimentazione e ricerca continua
che narra appieno lo spirito che il digitale esprime nella cultura: un modello di laboratorio, un continuo luogo di riprogettazione in una visione più naturale possibile dove la natura evolve e si adatta.

Clicca qui per partecipare al convegno: https://www.innovationvillage.it/events/procida-innova-ripensamento-strategico-del-rapporto-tra-cultura-e-innovazione/

Ti aspettiamo!

Scopri il programma completo e come iscriverti su www.innovationvillage.it/programma

 

By Categories: Eventi, NotiziePublished On: 5 Maggio, 2021

Condividi: