Si chiama Between The Lines ed è la nuova collazione di Iris van Herpen che ha realizzato, progettato, manipolato e portato in vita progetti che sfidano il confronto con qualsiasi altra proposta di moda contemporanea.

Si tratta di una sapiente commistione tra ritrovate tecniche artigianali, come il poliuretano trasparente colato a mano, e l’uso di tecnologie a taglio laser su tessuto. Molte delle 16 creazioni della nuova collezione, infatti, sono permutazioni di un processo in cui il poliuretano trasparente colato a mano (PU) è stato dipinto a mano tramite stampaggio ad iniezione.
Tali linee stilizzate – che rimandano a branchie o lame – applicate al tulle di seta ultra-pura, danno l’effetto di marcatura del corpo, quasi come un tatuaggio o, meglio ancora, come una seconda pelle. Una tecnica, questa, che ha rappresentato per il designer olandese, il filo conduttore di tutta la collezione.

Il risultato? 16 creazioni di abiti stra-ordinari e innovativi, che trovano ispirazione nell’architettura – attraverso sapienti giochi di volumi, forme e linee – nei pattern in natura e nell’incontro creativo tra tecniche tradizionali nuove tecnologie.

Leggi di più su vogue

By Categories: NotiziePublished On: 24 Gennaio, 2017

Condividi: