Si sono concluse da pochi giorni le Olimpiadi di Rio, che come sempre hanno visto protagonisti sportivi professionisti di ogni disciplina, ma a Dubai si progetta già un nuovo tipo di Olimpiade, tutta riservata alle macchine intelligenti.
Corse di auto senza pilota, calcio robotico, corsa robotica, wrestling robotico, gara di droni con e senza equipaggio, nuoto di robot, ping pong di robot e un cybathlon per atleti bionici, sono solo alcune delle attività per ora immaginate dalla neo-nata Federazione dedicata a questi sport emergenti.
I World Future Sports Games, questo il nome assegnato agli innovativi giochi olimpici in programma nella città degli emirati a partire da dicembre 2017 con cadenza biennale, come è stato annunciato nel corso del World Drone Prix, la prima edizione di una competizione internazionale per le corse coi droni vinta da un ragazzo britannico di appena 15 anni, che si è aggiudicato ben 250mila dollari.
Questa nuova Formula 1 è solo una delle tante innovazioni che si sta sviluppando in una città come Dubai, che, all’avanguardia per l’urbanizzazione, è in corsa ora per vincere la palma della rivoluzione tecnologica, con lo sviluppo di tante idee che per molti potrebbero sembrare così innovative, ma chissà, staremo a vedere! Come annunciato da Sturtupitalia, Dubai ha infatti intenzione di stupire il mondo con una programma che prevede la realizzazione di innovative costruzioni entro il 2030!
Leggi di più su: http://thenexttech.startupitalia.eu/
—
Potrebbe interessarti anche:
Arriva FLYBi Drone, il primo drone che ti porta in volo!
Da Harvard arriva Octobot, il primo robot interamente morbido
Tina la robottina: arriva il braccio meccatronico per supportare i disabili
Condividi:
Ricerche simili