Medaarch alla quarta edizione di EDIT Napoli con una nuova linea della collezione Mediterranea: Lissa.
Dal 7 al 9 ottobre, al Complesso di San Domenico Maggiore, debutta Lissa la new entry della collezione di design Mediterranea che invita a vivere il presente e fonde saper fare artigiano e nuove tecnologie.
Anche quest’anno saremo presenti alla quarta edizione di EDIT Napoli la fiera del design editoriale ideata da Emilia Petruccelli e Domitilla Dardi, in programma dal 7 al 9 ottobre 2022 al Complesso di San Domenico Maggiore.
La kermesse sarà l’occasione per presentare la new entry della collezione Mediterranea: la linea Lissa, composta da due poltrone e un coffee table, nata dall’incontro del design innovativo, delle nuove tecnologie digitali e della passione per l’artigianalità che, insieme, danno vita a prodotti su misura e personalizzabili.
Infatti, l’innovativo mood della linea Lissa, disegnata e realizzata interamente da Medaarch, gioca sulla commistione di materiali diversi (per la poltrona, la plastica della struttura e la seduta in morbido cuscino; per il tavolo, la base in pla e il topping in vetro) e sulla possibilità di personalizzarli in forma, dimensione e colori.
E non manca l’attenzione all’eco sostenibilità: anche questo prodotto, come gli altri della collezione Mediterranea, è stato pensato per non impattare negativamente sull’ambiente, essendo realizzato in pla che, modellato con eleganza, si tinge dei toni caldi di arancio e rosa.
“Anche la nuova linea di arredi Lissa che abbiamo il piacere di presentare ad Edit Napoli 2022, è frutto di un approccio computazionale al design e di un processo di manifattura additiva, grazie all’utilizzo della stampa 3D. Il materiale impiegato è il PLA (acido polilattico) con addizione di colorante naturale, una bioplastica innovativa derivata dalla trasformazione di zuccheri presenti nel mais e altri materiali naturali, rinnovabili e non derivati dal petrolio. È biodegradabile.” afferma Amleto Picerno. “L’obiettivo del progetto Mediterranea è da sempre anche quello di interpretare la seduta in plastica all’insegna dell’innovazione per renderla funzionale, confortevole ed esteticamente gradevole, ma anche sostenibile per l’ambiente. Mentre la modellazione degli oggetti attraverso i software di progettazione computazionale, consente di definire morfologie inedite che assicurano resistenza delle superfici, dinamismo e leggerezza, minimizzando l’utilizzo del materiale”.
Ancora una volta, l’ultimo arrivato della famiglia Mediterranea, spazia la tradizione e l’innovazione attraverso l’utilizzo di materiali e di pratiche di lavorazione, ora classiche ora d’avanguardia, che rivoluzionano il modo in cui intendiamo gli arredi. Non più solo oggetti estetici e funzionali ma anche, in un certo senso, facilitatori di un mood speciale, di un approccio alla vita. Dettaglio di valore è proprio il senso di calma che tramette l’arredo nel suo insieme: un invito a “stare”, a vivere lentamente e ad accogliere i momenti che si presentano, sentendosi in perfetta armonia con oggetti da cui si è coinvolti.
Non vi sveliamo altro per ora! Vi aspettiamo dal 7 al 9 ottobre 2022, a San Domenico Maggiore, stand Medaarch, per mostrarvi dal vivo il nostro progetto.
Qui per maggiori informazioni su EDIT Napoli e per pre-ordinare il biglietto: https://editnapoli.com/
Condividi:
Ricerche simili