Appuntamento venerdì 21 ottobre alle 18:00 al Centro per l’Artigianato Digitale di Cava de’ Tirreni, per partecipare alla presentazione del Corso Certificato Regione Campania “Designer Esperto in Fabbricazione Digitale”, in programma dal prossimo 10 novembre 2022.
Durante l’evento, verrà mostrato nel dettaglio il programma di formazione della scuola di specializzazione che durerà 7 mesi e alternerà didattica frontale e lezioni pratiche in laboratori di artigianato digitale, con l’obiettivo di formare una nuova figura professionale, con capacità tecniche e creative avanzate ed innovative, che possa essere in grado di operare in differenti campi della manifattura avanzata. Un designer specializzato che conosca i segreti dei materiali e le tecniche di lavorazione tradizionali, ma che allo stesso tempo sia in grado di utilizzare tecnologie digitali e nuove metodologie di disegno per lavorare in tutti i settori del Made in Italy.
“Comprensione delle tecniche tradizionali, apertura alle nuove tecnologie, conoscenza dei materiali ecosostenibili e valorizzazione del Made in Italy: sono questi i capisaldi della scuola di specializzazione, un corso professionale che vuole guardare al futuro per formare una nuova generazione di artigiani digitali”, spiega Amleto Picerno Ceraso, co-founder di Medaarch.
La scuola è aperta a studenti, laureati, artigiani, ricercatori e professionisti che hanno intenzione di accrescere e perfezionare le proprie competenze nel campo della progettazione e del design.
L’open day sarà anche l’occasione per conoscere le modalità per applicare alle tre borse di studio a copertura totale, finanziate da Fondazione Saccone, ASAD Ventrella, Tec Up e Roberto Giannotti e per confrontarsi con i docenti del Corso e i partecipanti della prima edizione.
Per tutti i dettagli, ti aspettiamo venerdì 21 novembre alle 18:00 presso il Centro per l’Artigianato Digitale di Cava de’ Tirreni.
Condividi:
Ricerche simili