implicazioni-tra-pedagogia-e-ai

Corso Grafica Editoriale (ID 3039)

La docente: Consiglia Speranza

“Puoi chiamarmi Speranza, ho 26 anni e il disegno è la mia passione, oltre che il mio lavoro. Ho frequentato l’Accademia di Belle Arti, laureandomi prima in Grafica d’Arte, successivamente in Illustrazione. Attualmente faccio parte di una casa editrice indipendente, Argon Edizioni, e ho partecipato a delle illustrazioni per un gioco di carte uscito in Italia, Orao the Game.

Insegno Discipline Grafiche al Liceo Artistico, insomma, sto sempre con una matita in mano e il pc acceso!”

La Presentazione e il Corso:

La presentazione del corso “Grafica Editoriale” si terrà il 19/07/2024 dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Tenuto dalla docente Consiglia Speranza, il corso, gratuito, ha una durata di 300 ore e le lezioni si svolgeranno 3 volte a settimana per 4 ore a lezione. Le iscrizioni sono gestite dal CPI e si può dare avvio alle attività formative con almeno 12 iscritti. Per ogni ora di corso seguita è prevista un’indennità di 1,50€/h, fino ad un massimo di 450€.

È necessario possedere il diploma e un pc portatile!

Cosa imparerai di concreto in questo corso?

Imparerai a scegliere i caratteri tipografici e creare layout leggibili, a strutturare le pagine e disporre testo e immagini. Userai software come Adobe InDesign, Illustrator e Photoshop per progettare e modificare grafiche. Creerai copertine e elementi grafici, preparerai file per la stampa e comprenderai i processi di stampa. Progetterai anche per il web, studiando design per pubblicazioni digitali e contenuti interattivi.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso è progettato come una guida accessibile e coinvolgente al mondo della creazione grafica. Pensato specificamente per i principianti, il corso offre gli strumenti essenziali ad iniziare a lavorare con strumenti grafici, programmi e creatività.

Che tu sia un appassionato di disegno, grafica, o semplicemente interessato a migliorare le tue abilità nella creazione di grafica editoriale, il corso Grafica Editoriale è il punto di partenza perfetto. Non è necessaria alcuna esperienza precedente, e tutto è spiegato in modo chiaro e diretto, per tutte quelle persone che si avvicinano per la prima volta a quest’area.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci al 392 5149075 o all’indirizzo di posta elettronica info@medaarch.com. In alternativa, puoi lasciarci i tuoi contatti compilando il form in basso e ti ricontatteremo!

Per partecipare, ti chiediamo di confermare la tua presenza entro il 18 Luglio, inserendo nel modulo in basso nome, cognome, provenienza, possesso di diploma e/o laurea, in modo da ricevere maggiori informazioni e/o finalizzare l’iscrizione. 

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Medaarch.

By Categories: Eventi, NotiziePublished On: 9 Luglio, 2024

Condividi: